martedì 22 ottobre 2013
Reportage Todd Sucherman Clinic - 09/10/2013
Più passa il tempo e più si dovrebbe imparare a scrivere meglio, ad ampliare il proprio vocabolario, a essere più veloci a impiegare frasi a effetto, aggettivi a prova di bomba o sinonimi con precisione chirurgica.
Quindi in casi come questo o simili in teoria non si dovrebbe avere nessuna difficoltà giusto ?
Eh magari.Descrivere eventi come questo o il prossimo in fase di scrittura si stanno rivelando fasi ardue ed impervie e pregne di una difficoltà glaciale.
Ma come sempre ci si mette di impegno e si cerca di tirare fuori qualcosa per quanto possibile.
Come oramai da tempo immemore succede, finisco il turno e devo correre subito al mitico Esse Music dato che alla sera gli eventi cominciano molto presto.
Tempo quindi di arrivare, entrare e trangugiare uno schifoso tramezzino dal distributore automatico (dato che tempo per cenare come si deve non c'era) che la clinic comincia.
Per mia fortuna ho trovato un posto non troppo distante dal palco e con una buona vista quindi sono riuscito bene o male a seguire quello che è avvenuto durante la serata.
Considerando che non sono un musicista tenterò di dare la mia impressione su mister Todd Sucherman da un punto di vista diciamo "alternativo".
Sicuramente niente da dire sul alto livello tecnico del musicista, anzi posso dire di essere rimasto colpito dalla potenza e dalla precisione che il batterista dava ad ogni colpo o ad ogni passaggio.
L'ospite di stasera oltre ad essere un artista forgiato da tanta esperienza dimostra una grandissima e contagiosa simpatia, un modo di fare che ingloba umorismo e professionalità senza che uno prevalga a lungo sull'altro.
La sua clinic è stata intima (non sono stati permessi video) ed è stata organizzata proprio per delle persone vere e non per gli youtubers come scherzosamente ha affermato Todd durante il concerto.
Ogni assolo e ogni pezzo preso dalla sua carriera musicale sono stati suonati con energia, passione e molto cuore mai con sola freddezza e mera tecnica ma con quel calore che molte volte viene meno.
Non trovo altre parole per descrivere la serata, istruttiva anche per chi non era un musicista.
Una sua frase poi mi è rimasta impressa.Era una risposta che ha dato ad una domanda posta da un ragazzo del pubblico e diceva più o meno così :
"Che sia qualcosa di musica, cinema, disegno o altro, se è qualcosa che vi stimola artisticamente continuate a coltivarlo perchè è quello che rende migliori le nostre vite".
Forse la frase non è proprio la stessa ma a me ha trasmetto un messaggio molto positivo.
A fine clinic il musicista si è diretto al bancone a firmare autografi e fare foto con chiunque e sempre con il sorriso nonostante fosse di fretta per la serata imminente a Verona del giorno dopo.
Grande Todd!!!!
Alla prossima compari!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento