martedì 22 ottobre 2013
Reportage Dave Weckl Clinic - 14/10/2013
E ancora una volta a pochi giorni dalla precedente clinic svoltasi all'Esse Music ci si ritorna nuovamente per un ulteriore clinic.
Questa sera secondo le stime ufficiale 1000 persone e dico 1000 persone sono dovute rimanere a casa per mancanza di spazio, dato che le 250 sedie libere sono state polverizzate in poco tempo, mentre il vostro affezionatissimo è riuscito ad accaparrarsi un posticino per rivedere all'opera uno dei migliori batteristi mondiali.
Prima di tutto un appunto da fare, doveroso menzionare lo spettacolo che ho trovato all'entrata del negozio che mi ha fatto spalancare il cuore ossia un banchetto con panini freschi a volontà a prezzi più che buoni e di qualità strepitosa!!!!
Meritavano di firmare gli autografi pure i paninari!!!!
Bene andiamo a commentare la serata :
Davanti ad un pubblico letteralmente in adorazione sale on-stage sua maestà Dave Weckl che rispetto alla serata della settimana prima trasmette sensazioni diverse.Si assaporano gusti e profumi differenti anche se posti nel medesimo contesto di altre serate.
Dave oltre ad avere un tocco raffinato sa anche essere deciso, dinamico e potente.Punta molto sulla varietà, sull'emozionalità che si può far uscire da questo strumento, cerca insomma di creare delle strutture si complesse ma senza esagerare lasciando trasparire un anima imponente senza che essa sia legata troppo al livello tecnico.
Si nota forse una certa freddezza nel suo modo di porsi ma fortunatamente in alcune occasioni essa viene messa in disparte e qualche battuta o atteggiamento comico scappa inavvertitamente.
Il musicista ha una professionalità enorme e la mette a disposizione incantando il pubblico anche sugli esercizi più semplici che diventano dei gioielli nelle sue mani.
Un vero maestro non c'è che dire quando si riesce a creare qualcosa di unico con pochissimi elementi a disposizione.
Stupore, euforia e applausi a non finire ogni momento buono...ecco forse come si può descrivere la serata.Un susseguirsi di passaggi ritmici da lasciare a bocca aperta, architetture musicali che definire fantasiose è dir poco, classe e raffinatezza ma anche energia e deflagrazione al punto giusto, questo è Dave Weckl!!!!!
Anche lui alla fine della clinic è stato disponibilissimo con tutti, grandi e fortunatamente anche i piccini.
Chiedo scusa ma recensire tali eventi per il sottoscritto è tutt'altro che semplice, spero apprezzerete.
Alla prossima compari!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento