domenica 20 luglio 2014


Reportage Anomic Suicide + 4fucking Stones - 05/07/2014

Come forse alcuni di voi sanno, di recente ho intrapreso una nuova strada, una strada che non so dove mi porterà ma che al momento mi sta facendo imparare molte cose una su tutte l'organizzare concerti.Dato che avevo organizzato un festival mi venne consigliata una band da un amico musicista.Li contattai e li inclusi nella lineup dell'evento senza averli ascoltati più di tanto.Mi basai sulla fiducia.Grave rischio penseranno sicuramente molti di voi.Lo ammetto anche io.Ebbene la serata in questione che avveniva circa una settimana prima del festival mi offriva la possibilità di vedere all'opera la suddetta band quindi mosso dalla curiosità appena finito un duro turno di lavoro salgo in macchina e mi dirigo al Nasty Boys di Treviso, un locale di cui ignoravo l'esistenza e che al mio arrivo si rivela davvero spettacolare ed accogliente, una sorta di bar arredato stile vecchio far west dove la cucina e in particolar modo la carne sono altamente consigliati!!!Ve lo dico perchè l'ho provata personalmente e vi assicuro che il cibo è di qualità elevata.

Tempo di fare due chiacchiere con la band che comincia il primo gruppo, gli Anomic Suicide, quartetto trevigiano che propone dell'ignorantissimo e ironico punk/rock con un intrattenimento davvero di alto livello.Canzoni veloci, allegre, frizzanti e divertenti gonfiate oltre ogni limite di humor.Un gruppo che punta a divertirsi e far divertire il numeroso pubblico presente dimostrando una più che buona tenuta del palco.Non sono un particolare estimatore del genere ma ad essere sincero ho ascoltato con piacere il concerto perchè oltre alla musica c'è stato tutto uno spettacolo visivo che ha reso la proposta appetibile a chiunque.Poco importa se ci son stati errori o che i ragazzi erano dei gran "cazzoni" che pensavano più a prendersi per i fondelli che non a suonare, questi sono loro, prendere o lasciare!!!Bravi!!!

Ed eccoci al finale con il terzetto denominato 4fucking stones, la grande incognita.Mi chiedevo cosa mi sarei trovato davanti.Avevo fatto un grave errore a chiamarli o no ?Beh vi dico solo che finito il concerto non ci ho pensato due volte a pigliarmi cd e maglietta ma andiamo con ordine.I tre ragazzi suonano un genere totalmente differente dai folli punk rockers di pochi minuti prima preferendo aggredire gli ascoltatori con una sorta di miscuglio allucinato di grunge, rock'n'roll, stoner e non so cosa altro.E' un continuo alternarsi di ritmiche distruttive, distorsione continua combinate a una chitarra che ti stende con il muso sul pavimento senza nemmeno che te ne accorgi.Ma c'è molto altro...vocals acide, canzoni brevi ma che arrivano al sodo senza annoiare, groove e pesantezza si amalgano perfettamente senza che uno prevalga sull'altro.Un gruppo quindi che ha le carte in regola per emergere.Tecnica perfetta per il genere proposto e un lotto di pezzi davvero sfiziosi e ciliegina sulla torta è l'aver composto una song come Yabeabadoo con un ritornello che quando lo avrete imparato non ve lo toglierete più di dosso!!!Mai avrei pensato che la loro musica mi avrebbe preso così tanto ed invece mi sono dovuto ricredere.Fantastici!!!

Stremato ma soddisfatto faccio gli acquisti, saluto tutti e rientro alla base contento di aver scelto bene!!!
Un ringraziamento speciale anche a Simon dei Serpe in Seno per la segnalazione!!!

Alla prossima compari!!!

Nessun commento:

Posta un commento