domenica 22 giugno 2014


Reportage Esrever - 21/06/2014

Organizzano troppe cose ultimamente.Troppi festival di dubbio gusto, troppi concerti nelle grosse città e altro ancora come si suol dire.Io necessitavo di una serata tranquilla vicino casa anche perchè dopo due serate di fila dove mi sono concesso le classiche ore piccole mi serviva relax poco lontano da casa.Quale occasione migliore quindi di cenare alla birreria Old Saloon in compagnia di ottima musica ?
Tempo di finire il turno, andare a casa a cambiarmi e parto per Pederobba.Arrivo in anticipo così da rilassarmi in attesa della band che si sarebbe esibita da lì a poco.

Vedo quindi per la prima volta gli Esrever, band locale che ha tra le proprie fila un chitarrista che già conosco in quanto ascia anche dei Mindcrushers.Il quintetto stasera oltre che una manciata di cover (tra cui Killed By Death dei Motorhead) propone un proprio repertorio (cosa graditissima ai miei occhi e soprattutto orecchi) che spazia dall'hard-rock al primo heavy metal inglese degli anni 80' (primi Saxon per intenderci).A tutto ciò aggiungerei anche uno spirito punkeggiante che emerge ogni tanto soprattutto nella timbrica vocale della cantante Roberta.La ragazza usa uno stile particolare nel cantato rendendolo spiritato e urlato aggiungendo così una componente in più alle canzoni.Sapete chi mi ha ricordato la voce appena ho sentito Roberta cantare ?Se siete un pochino esperti o appassionati di manga/anime andate a guardarvi NANA e ascoltatevi qualche canzone della band.In più il mood generale dei pezzi ha un che di "oscuro", non è il classico rock allegro e frizzante ma ha come qualcosa di malinconico sotto pelle.Una band davvero interessante che mi ha incuriosito molto che si è divertita moltissimo sul palco ancora di più degli spettatori.Qualche errore è scappato ma personalmente non mi interessa più di tanto.Per me contano i risultati finali e dico senza timore che sono stato contento di aver visto dal vivo questi ragazzi e spero di rivederli prima possibile per vedere cosa faranno in futuro.Bravi!!!Continuate così!!!

Tempo di salutare tutti che me ne vado finalmente a riposare che ne avevo davvero un bisogno enorme!!!

Alla prossima compari!!!

Nessun commento:

Posta un commento