lunedì 16 settembre 2013


Reportage Electric Moon - 12/09/2013

Concerto gratuito, band che stuzzica la curiosità del vostro affezionatissimo, locale ottimo...conclusione scontata ossia si parte all'istante.
Tempo di trovarmi con il collega Mr.Slash che ci dirigiamo all'Altroquando in compagnia di fulmini che squarciavano il cielo ma per fortuna era tutto fumo e niente arrosto.
Arrivati al locale cena a base dei leggendari Spaghetti all'Altroquando e chiacchierata con diversi conoscenti in attesa che il trio headliner tedesco salga sul palco.
Ed ecco che con un freddo osceno degno dell'inverno più maniaco e sadico che si possa immaginare si va a cominciare :

Gli Electric Moon prendono quindi lentamente possesso del palco ed altrettanto lentamente cominciano la loro opera di distruzione cerebrale dei presenti ma lo fanno in maniera subdola in quanto non partono veloci o bombardandoci con rallentamenti stile legnata sui denti...niente di tutto questo.La musica parte piano, dolcemente con vari effetti che poco a poco ci indeboliscono e poi sempre comunque con un tono soave e leggero ti guida verso tutta un altra strada.Il rock acido e psichedelico della band ha sicuramente sia pregi che difetti e infatti non sono state poche le discussioni tra il pubblico.
Lo show ha sicuramente pregi come l'ottimo tasso tecnico della band.La sezione ritmica era assolutamente favolosa con una batteria sempre precisa, potente e varia quanto basta.La bassista non sbagliava un colpo tenendo sempre il tempo dando un eccellente supporto.La chitarra seppur un pochino in secondo piano in quanto non particolarmente sfruttata aveva degli spunti davvero interessanti e creava delle melodie davvero geniali.
Di contro bisogna constatare una certa legnosità e staticità della musica ossia i pezzi molte volte erano lunghi e con pochissime variazioni.Insomma ti tenevano lì fisso in un limbo e ti lasciavano andare solo quando volevano loro.
A me personalmente lo show ha appassionato molto e tornerei a vederli volentieri per avere un quadro più completo.
In ogni caso serata sicuramente riuscita e con un buon quantitativo di pubblico.
Dopo il presunto ultimo pezzo la band decide di fare una pausa aggiungendo di suonare altri brani in seguito.Purtroppo data l'ora tarda sono dovuto rientrare ma non prima di aver salutato come sempre il gruppo.
ROCK ON!!!!

Alla prossima compari!!!!

Nessun commento:

Posta un commento