martedì 3 settembre 2013


Reportage Leroy Emmanuel - 08/08/2013

Chiedo venia per il ritardo con cui pubblico questa recensione ma tra vacanze e lavoro non sono riuscito a scriverlo prima.
Allora cominciamo...Ultima serata estiva al Med di Conegliano che conclude la stagione concertistica all'aperto del locale.Il tutto con un ospite decisamente interessante!!!!
Non si contano le collaborazioni che questo musicista ha fatto, basti pensare a nomi come John Lee Hooker e Marvin Gaye per farsi un idea.
Stasera quindi non si poteva mancare e appassionato di blues quale sono appena finito di lavorare mi sono fiondato direttamente al locale.
Tempo di ordinare la cena che lo show comincia quindi via :

Mentre trangugio un delizioso sandwich club e la musica scorre con il pensiero volo ai tempi delle medie quando i Blues Brothers mi diedero uno shock che mi segnò per tutta la vita.Il blues, una musica purtroppo seguita molto poco dai giovani, anzi oramai è diventato R&B il che delinea un chiaro tramonto su ciò che la musica dovrebbe rappresentare.Ma stasera no...stasera c'è Leroy Emmanuel contornato da ottimi musicisti locali a farci capire da dove si dovrebbe ripartire per imboccare la giusta direzione.
Viene suonato per intero il nuovo disco ossia un live che viene promosso dal vivo ad ogni concerto.Peccato che Leroy stia ottenendo il successo date le qualità che possiede.
La sua maestria nel suonare, la sua tecnica raffinata, la sua voce molto morbida...si sente la malinconia, quell'antico dolore che permea questa musica.
Quest' uomo ad ogni passaggio, ad ogni nota ci mette tutto se stesso non mancando di comunque intrattenere il pubblico a suon di battute comiche e varie bordate ironiche sul hip hop e sul rap.Uno spettacolo nello spettacolo da parte di un uomo che ha vissuto sulla sua pelle la scena blues e oggi ce la narra come un menestrello antico ma allo stesso tempo moderno.
Quando un bluesman puro e degli ottimi musicisti salgono sul palco la magia è sempre assicurata e stasera senza spendere nulla il pubblico si è goduto un grandissimo spettacolo!!!!!

Dopo il concerto Leroy si intrattiene con tutti anche se mi pare facesse parecchio il marpione ahahhahahahhahahahha scusate il commento ma fa parte anche questo del suo essere.
Firma, foto e rientro alla base!!!

Alla prossima compari!!!

Nessun commento:

Posta un commento